CAMERE E PERSONALE

LA STRUTTURA

La Casa Per La Vita è situata in una struttura di circa 400 mq. al primo piano di un immobile bifamiliare. Può accogliere 4 moduli abitativi per complessivi 13 ospiti. Tre dei moduli abitativi sono costituite da stanze doppie mentre il quarto modulo abitativo è costituito da una camera singola. Tutti gli ambienti destinati alla fruizione da parte degli ospiti, sono dotati di riscaldamento, illuminazione naturale, adeguato oscuramento e aereazione. Gli spazi collettivi, ovvero destinati alla socializzazione: cucina, sala pranzo, sala TV, spazio destinato alle attività giornaliere e ricreative, ampio terrazzo possono essere spazi comuni ai moduli abitativi dell’intera struttura.

La struttura è dotata di N. 5 servizi igienici con dotazioni complete e funzionanti ed erogazione di acqua calda sempre garantita di cui, un servizio igienico è riservato anche al personale di servizio. Tutto l’appartamento è dotato di connessione WI-FI

Durante l’estate, le persone accolte possono godere di un ampio giardino, situato presso un agro nelle vicinanze del paese di circa due ettari, adeguatamente attrezzato messo a disposizione della cooperativa, viene utilizzato per attività ludico-ricreative o a passeggiate rilassanti degli ospiti.

In ottemperanza a quanto prescritto dal R.R. n. 7/2010 art. Case per la Vita, la cooperativa IL GIGLIO garantisce le seguenti figure professionali:

  • 1 Assistente sociale per ogni 8 utenti per 36 hh settimanali che ha fondamentalmente un ruolo di responsabilità riguardante tutta la programmazione della vita organizzativa e delle attività di gestione della comunità.
  • 3 Educatori professionali ogni 16 utenti per 36 hh settimanali   a cui compete la responsabilità operativa dell’esecuzione del progetto assistenziale-terapeutico – riabilitativo concordato e condiviso in équipe.
  • Operatori socio sanitari: 1 ogni 8 utenti per 36 h settimanali + 1 per la copertura del turno notturno-  Agli O.S.S. è attribuita la  responsabilità di tutto ciò che concerne il buon funzionamento della vita pratica quotidiana all’interno della comunità.
  • 1 Unità di personale ausiliario (cuoco) per facilitare la preparazione dei pasti ed essere di aiuto al personale O.S.S.

Il personale è assicurato dalla cooperativa sociale San Bernardo, già esperta nella gestione di Case per la vita e di servizi domiciliari ed integrativi, certificata UNI EN ISO 9001:2008  che da anni svolge servizi “alla persona” su tutto il territorio regionale.

Appuntamenti quotidiani

8:00    COLAZIONE
10:00  SPUNTINO
12:30   PRANZO
16:00   MERENDA
19:30   CENA

UNIVERSO AMICO

Iscrizione Albo Regionale con atto dirigenziale n. 732 del 27.09.2013.
Aut. al funzionamento Determina Dirigenziale n. 40 del 17.01.2014 del Comune di Latiano
Autorizzazione ai sensi dell’art. 70 del Regolamento Regionale. n. 4 del 18.01.2007